Informativa sulle Attività

Il dominio museodiffuso.uniroma3.it ospita un sito realizzato col cms Open Source Joomla.Il sito illustra le finalità e le attività del Progetto “Dal Cosmo alla Terra alla Vita alla Cultura. Una strategia resiliente per la diffusione e la disseminazione della Scienze Naturali, Fisiche e Matematiche: proposta di museo diffuso per la città di Roma” dei Dipartimenti di Scienze, Matematica e Fisica, Architettura dell’Università Roma Tre.
Il sito non effettua attività professionali, commerciali, di vendita, di scambio, di baratto o altro che possa essere a scopo di lucro, ma offre informazioni in modo libero e gratuito.

Aggiornamento dell'informativa

Il sito museodiffuso.uniroma3.it manterrà la presente informativa costantemente aggiornata.
Ultimo aggiornamento 30/07/2017

Informativa sulla Privacy

Informativa ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13, Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196(Codice in materia di protezione dei dati personali).Informiamo che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, Le forniamo le informazioni che seguono. In questa sezione si descrivono le modalità di gestione del sito, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti.

Il “Titolare” del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il “titolare” del loro trattamento è Prof. Sveva Corrado che elegge domicilio formale (rintracciabilità) presso il Dipartimento di Scienze, Università Roma Tre, Largo Leonardo Murialdo 1, Roma.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazioneI sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per identificare gli utenti, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di farlo.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.In qualità di Interessato in ogni momento potrà fare valere tutti i diritti garantiti dall’art. 7 del D. Igs. 196/2003 nei confronti del Titolare del trattamento.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario aconseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire accessi non autorizzati, perdita dei dati, usi illeciti o non corretti.

Informazioni non contenute in questa Informativa

Maggiori informazioni, in relazione al trattamento dei Dati Personali, potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento.